“Amici del Sic” Vs Nazionale Cantanti, solidarietà in memoria di Simoncelli

17 Novembre 2013 04:45

marco-simoncelli-800

Domenica 17 Novembre, sul campo dello Stadio Tardini di Parma, nell’anno del centenario del Parma Calcio, si affronteranno la Nazionale Cantanti e la formazione “Amici del Sic” per una giornata di sport in onore di Marco Simoncelli. Capitano del Team “Amici del Sic” il campione Valentino Rossi. Nazionale Cantanti, grandi protagonisti dello sport, della cultura e soprattutto tanti amici, saranno in campo “insieme” con lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione di un centro diurno che accoglierà persone disabili a Coriano – in provincia di Rimini – città in cui Marco è cresciuto.

Marco Simoncelli Fondazione Onlus è stata costituita dalla famiglia per onorare degnamente la memoria del figlio, la Fondazione ha finalità umanitarie e morali, e promuove l’impegno dello sport a favore del sociale.
Una “missione” condivisa dalla Nazionale Cantanti che, in 32 anni di attività, è stata in grado di portare all’attenzione generale situazioni e problematiche che difficilmente avrebbero avuto risalto. Un impegno quotidiano unito alla presenza anche nelle “piccole” realtà territoriali italiane, che ha portato alla realizzazione di moltissime iniziative di solidarietà. Marco Simoncelli Fondazione Onlus e la Nazionale Cantanti hanno unito le loro forze per realizzare al meglio questa manifestazione.

Scopo della partita è raccogliere fondi da destinare al progetto di trasformazione di una vecchia struttura alberghiera – in un terreno donato dalla Curia nella provincia di Rimini – in centro diurno per persone affette da disabilità. Il tempo per la costruzione della struttura – che diventerà un importante centro di Riabilitazione per la Romagna – è stimato in 5 anni, con un investimento di un milione e ottocentomila euro. Il primo progetto italiano della Fondazione Marco Simoncelli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp