Concorso nazionale “Chicco Bettinardi”, ultimi giorni per le selezioni

18 Novembre 2013 12:45

I vincitori della Sezione A del “Bettinardi 2013”

Torna il Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” dedicato ai Nuovi Talenti del Jazz italiano. Abbinato alla manifestazione musicale Piacenza Jazz Fest 2014, il concorso ed è riservato a giovani jazzisti italiani che (al momento dell’invio del materiale audio) ancora non abbiano compiuto il 30° anno di età (il 35° per i gruppi). L’invio della domanda deve essere fatto entro il 25 novembre 2013.

Novità dell’edizione 2014 è la suddivisione in 3 categorie: la Sezione A riservata ai solisti, la Sezione B dedicata ai gruppi precostituiti e la Sezione C riservata ai cantanti.

L’iniziativa ha come unica finalità quella di scoprire e valorizzare nuovi musicisti, cantanti e gruppi Jazz per promuoverne le attività. Una giuria di esperti, selezionerà il materiale audio inviato dai concorrenti per le sezioni A e B ed ammetterà alle semifinali 9 solisti e 6 gruppi. Per la sezione C non si prevedono semifinali, ma una sola serata finale con 6 cantanti selezionati dal materiale audio inviato. Le semifinali si svolgeranno presso il “Milestone”, la sede del Piacenza Jazz Club, in via Musso 5 a Piacenza.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp