Dal sole alla pioggia in poche ore.
Neve su colli e monti piacentini

21 Novembre 2013 09:26

Neve ad Artana di Ottone

Neve ad Artana di Ottone

Pioggia, sole, ancora pioggia. Novembre continua a fare le bizze: dopo il cielo azzurro inaspettatamente comparso nella mattinata il cielo si è di nuovo coperto, lasciando cadere qualche goccia di pioggia. Sulle colline, nel frattempo, continua a nevicare.

NOTIZIA DELLE 9
Il novembre 2013 sarà probabilmente ricordato come uno dei mesi più difficili per i meteorologi: le previsioni indicavano per la giornata di oggi piogge su tutto il nostro territorio, anche di forte entità. In realtà le nubi cupe che hanno caratterizzato l’alba si sono presto dissolte, lasciando spazio al sole e a temperature ancora sopra la media del periodo nonostante l’annuncio di un brusco calo. Domani mattina la colonnina dovrebbe scendere addirittura a zero gradi.

Azzeccate, invece, le previsioni che indicavano l’arrivo di nevicate su colline e monti piacentini: già dalla serata di ieri i fiocchi sono scesi sul monte Penice e questa mattina si sono svegliati imbiancati anche Prato Grande, il Penna, il Bue e il Maggiorasca, ma anche interi paesi come Groppallo di Farini. Stamattina è immediatamente scattata la condivisione delle fotografie della prima neve sui social network.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp