Le iniziative natalizie del Comune di Piacenza

22 novembre 2013

Bancarelle di Natale

L’Inaugurazione delle luminarie del centro storico e dell’albero natalizio avverrà domani alla presenza dei sindaci di Piacenza e Bolzano, Paolo Dosi e Luigi Spagnolli, nonché dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano che ha donato alla città un abete. Presenti prodotti del Trentino da degustare.

Sempre domani dalle 17, meteo permettendo, si svolgerà un corteo in musica della Banda Ponchielli attraverso le vie del centro partendo da piazzale Genova. Nel tardo pomeriggio spazio allo small business che vedrà gli operatori del centro proporre solo per poche ore ribassi sulla merce posta in vendita.

Venerdì prossimo, 29 novembre, apriranno le bancarelle della consueta Fiera di Natale in piazza Cavalli e sotto i portici di P.zzo Gotico, dove resteranno fino al 27 dicembre. Sabato 30 e domenica 1° DICEMBRE in viale Dante manifestazione per tutto il giorno con la partecipazione dei Vigili del Fuoco e iniziative varie, banchetti, giochi e animazioni; domenica 1 e 8 sempre in viale Dante manifestazione “Vetrine in strada” con esposizione delle merci fuori dai negozi.

Al conservatorio, venerdì 6 dicembre, concerto verdiano, mentre Santa Lucia porterà cioccolata ai bambini delle scuole in Piazza Cavalli. Continua invece per tutti i sabati di dicembre la manifestazione “La montagna del borgo” in piazza Borgo con mercatino ed animazione.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca