Resina infiammabile sull’A1, chiuso lo svincolo per Cremona. Ripulitura in corso
26 Novembre 2013
Sono ancora in corso le complicate operazioni di ripulitura dell’asfalto dalla resina, caduta sulla carreggiata in seguito all’incidente verificatosi questa mattina alle 7 a Fiorenzuola. La bretella autostradale della A1, in direzione Cremona, rimane dunque interdetta al traffico e ancora non sono possibili previsioni circa la sua riapertura.
Notizia delle 7.54 – Alle 7 di questa mattina si è verificato un incidente sull’autostrada A1, al chilometro 174 in direzione nord, nei pressi di Fiorenzuola; un a cisterna, contenente resina infiammabile, si è rovesciata autonomamente all’ingresso della svincolo per Cremona, senza coinvolgere altri veicoli.
Due mezzi dei vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per liberare il camionista dalle lamiere e mettere in sicurezza l’area; l’uomo ha riportato solo lievi lesioni ed è stato trasportato all’ospedale di Fidenza dal 118, mentre i pompieri sono al lavoro per ripulire l’asfalto dal liquido, potenzialmente pericoloso.
La bretella autostradale, in direzione Cremona, è stata chiusa, mentre il traffico scorre, con qualche rallentamento, in direzione Bologna.
© Copyright 2023 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE