Pensionati di Confagricoltura: Merli rieletto presidente

26 Novembre 2013 10:19

Consiglio Sindacato pensionati

Il Sindacato Provinciale Pensionati di Confagricoltura Piacenza ha eletto nei giorni scorsi il nuovo Consiglio che resterà in carica per il prossimo triennio. Per acclamazione è stato nominato presidente Giovanni Merli, in carica dal 2007 e che si avvia così al suo terzo mandato. Confermati anche Gabriella Carini, con nomina a vicepresidente, Ennio Sogni, Antonio Marchini, Duilio Ribecchi, Luiciano Capelli e Giuseppe Rei. Neoeletti: Francesco Montenet e Paolina Merli. Continuità e rinnovamento, dunque, nella direzione di un sindacato particolarmente attivo e partecipe all’interno di Confagricoltura.

La conferma di Giovanni Merli è riconoscimento anche dell’impegno profuso in questi anni a livello locale e nazionale. L’agricoltore di Polignano, che conduce un’azienda agricola ad indirizzo zootecnico ed è presidente di un caseificio sociale, si è, infatti, prodigato con successo per la riuscita delle diverse iniziative che il sindacato ha messo in campo e ricopre il ruolo di Consigliere anche a livello nazionale. “Ringrazio quanti hanno ritenuto di accordarmi ancora la loro fiducia ed il loro sostegno – ha detto Giovanni Merli -. I pensionati hanno diritti ed esigenze che continuerò ad impegnarmi a rappresentare perché sono una parte attiva e fondamentale nelle nostre aziende ed all’interno di Confagricoltura. Sarò aiutato in questo compito dagli altri membri di Consiglio ai quali chiedo, come siamo abituati a fare, una collaborazione propositiva e partecipe”.

“Quotidianamente, nelle nostre aziende, c’è un reciproco scambio tra generazioni: un connubio tra l’esperienza delle vecchie generazioni e la capacità e la voglia d’innovare dei giovani. La fusione e la valorizzazione di entrambi gli approcci rendono le nostre imprese veramente capaci e competitive. Lo stesso ruolo – ha detto il Presidente di Confagricoltura, Enrico Chiesa – è giocato dal Sindacato Pensionati all’interno di Confagricoltura, bene dunque e complimenti a Giovanni Merli con il quale continuerà la proficua e consolidata collaborazione. Il ruolo dei pensionati, nel sindacato e nelle aziende non è solo di supporto, per l’impegno e la passione che profondono nel fare, sono un esempio ed una sicurezza su cui contare, per questo va a Giovanni anche il mio grazie”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp