Vandalismo sui bus, 10 denunce. Polizia municipale a fianco di Seta

29 Novembre 2013 15:54

Autobus vandalizzati 24

Una immagine di vandalismo sui bus extraurbani piacentini

Prime reazioni concrete ai tanti episodi di vandalismo che di recente si sono verificati ai danni degli autobus di Seta. Oggi a Palazzo Mercanti il sindaco ha manifestato la solidarietà dell’amministrazione e ha presentato alcune azioni di risposta da attuare di concerto con la polizia municipale. “Il fenomeno è aumentato notevolmente rispetto agli anni passati, la frequenza non ha precedenti e si lega al bullismo, sia per quel che riguarda gli insulti ai conducenti che per i danneggiamenti dei mezzi” ha affermato Claudio Fuochi di Seta, spiegando di aver portato la problematica in Prefettura: “Grazie alla collaborazione della polizia municipale avvieremo interventi sistematici di contrasto agli atti vandalici. Per evitare di vanificare le misure non entriamo nello specifico, ma stiamo pianificando molti controlli”.
Durante la conferenza stampa è stata puntata l’attenzione anche sul ruolo delle famiglie come educatori: “Il loro messaggio ai figli è fondamentale, la tensione nei confronti della cosa pubblica si riflette in maniera esasperata sul trasporto” hanno osservato i vertici di Seta.

Una decina le denunce per danneggiamento presentate dall’azienda dall’inizio dell’anno scolastico a cui vanno aggiunte tutte le denunce presentate dai singoli autisti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp