Allestito il presepe in sala Cattivelli del Comune di Piacenza

05 Dicembre 2013 12:55

Presepe a Palazzo Mercanti (9)

Il comune di Piacenza ha allestito il presepe in sala Cattivelli al pianterreno di palazzo Mercanti. A presentarlo c’erano il sindaco Paolo Dosi e il consigliere comunale del Pdl Giovanni Botti, che si è impegnato per recuperare il materiale e allestire la rappresentazione della Natività.

“Quest’anno l’albero ha una struttura diversa dal solito – ha detto il primo cittadino – si è quindi pensato a questa soluzione, che presenta il presepe in un contesto protetto ma esposto allo sguardo dei passanti. Ringrazio il consigliere Botti per la sua disponibilità e per la preziosa collaborazione che ha reso possibile la realizzazione del presepe”. A sua volta il consigliere Botti ha voluto esprimere l’apprezzamento per un’iniziativa che rinnova la tradizione del Natale: “Ringrazio l’istituto di religiose che ha donato il presepe e le due signore volontarie della parrocchia di San Giovanni in Canale che lo hanno allestito, e che vogliono restare anonime. Il 24 dicembre, accanto a Giuseppe e Maria e a tutti i personaggi della tradizione, sarà posta la statuetta di Gesù Bambino. Sono contento di aver condiviso questa iniziativa con il sindaco, un momento di riflessione importante per la nostra comunità”.
“Come ogni anno – hanno concluso il sindaco e il consigliere – attorno a questo simbolo i piacentini potranno ritrovare i sentimenti di pace, solidarietà e autenticità che caratterizzano il Natale”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp