Confindustria: un milione di ore in più di cassa integrazione

16 Dicembre 2013 17:45

20131216-174427.jpg

Un milione di ore in più di cassa integrazione richieste rispetto allo scorso anno ma, finalmente, fa capolino il segno “più” nel dato riferito al fatturato del quarto trimestre 2013. Questi, in estrema sintesi i dati che emergono dopo l’intervista rilasciata ai nostri microfoni dal presidente di Confindustria Piacenza, Emilio Bolzoni.
A precisa domanda, riferita alle recenti proteste registratesi in tutt’Italia, Piacenza compresa, Bolzoni ha risposto così: “Una protesta comprensibile – ha detto il numero uno degli industriali piacentini – visto il perdurare di una crisi che dura da oltre cinque anni e della quale è complicato immaginarne la conclusione”.
Bolzoni inoltre ha parlato di fisco e pubblica amministrazione: “La legge di stabilità? Servono almeno 10 miliardi per rimettere in moto il sistema, soprattutto per incidere a dovere sul cuneo fiscale. Su un bilancio di 800 miliardi come quello statale, credo che ci siano le possibilità, ora serve la volontà”.
Dopodiché il presidente ha aperto l’assemblea annuale degli industriali con la notizia della nomina di Antonio Cogni quale nuovo presidente di Assoservizi, in sostituzione di Giovanni Rebecchi.

20131216-174439.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp