Piacenza

Lo picchia, rapina e chiude nel baule. Arrestato 18enne

17 dicembre 2013

20131216-201839.jpg

Un 51enne piacentino ha dato un passaggio a uno sconosciuto ed è stato aggredito, picchiato, rapinato del portafoglio e rinchiuso nel baule della sua automobile. E’ accaduto nella notte fra sabato e domenica. La vittima è stata trovata sanguinante in via Roma, e la polizia ha tratto in arresto il responsabile della violenza, un 18enne marocchino.
A scoprire l’autore dell’aggressione sono stati alcuni agenti dell’Ivri, intervenuti per un controllo a un bancomat di via Roma, dove qualcuno aveva tentato di effettuare più volte un prelievo senza riuscirci, probabilmente perché in possesso di una carta rubata.
Gli agenti hanno notato un giovane che si allontanava con fare sospetto, hanno lanciato l’allarme alla volante di polizia ed è scattato l’inseguimento; subito dopo le forze dell’ordine hanno braccato lo straniero e intercettato la vittima, che nel frattempo era riuscita a liberarsi dal baule.
Il 51enne ha spiegato di aver fatto salire in auto il ragazzo in via Alberoni; una volta raggiunto l’argine di Po il 18enne l’ha colpito al volto e rinchiuso nel bagagliaio.
L’aggressore ha poi iniziato a circolare con il veicolo per la città, ha fatto salire in auto altri due giovani – un 15enne piacentino e un 17enne pakistano – e ha fermato la sua corsa in via Roma, dove ha tentato di prelevare dei contanti con il bancomat della vittima.
Il giovane è stato arrestato con l’accusa di sequestro di persona e rapina; i due minori, intercettati poco dopo dalla polizia, sono stati denunciati per rapina e sequestro di persona in concorso.
L’uomo si è fatto medicare al pronto soccorso cittadino; la prognosi è di 5 giorni.
Un episodio analogo era avvenuto la notte precedente quando un pensionato di 69 anni aveva dato un passaggo in auto, in viale Sant’Ambrogio, ad un giovane che l’aveva minacciato con un coltello e rapinato del portafoglio.

.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE