Revoca a Dimensione Sociale, il Tar respinge la richiesta di sospensione

18 Dicembre 2013 16:42

Vittorio Emanuele

Ieri il Tar di Parma ha respinto la richiesta presentata dalla cooperativa Dimensione Sociale affinché venisse sospeso, in via sommaria, il provvedimento con cui l’Amministrazione comunale ha revocato alla ditta l’accreditamento per il Pensionato Vittorio Emanuele, co-gestito insieme alla Asp “Città di Piacenza”.

La pronuncia del Tribunale amministrativo regionale, accogliendo le argomentazioni esposte dall’Avvocatura comunale, ha ratificato la validità della decisione assunta da Palazzo Mercanti, con particolare riferimento alle condizioni di instabilità economica e finanziaria della cooperativa, che appaiono sufficientemente accertate allo stato degli atti e tali da non poter garantire la necessaria continuità assistenziale agli anziani ospiti della struttura e alle loro famiglie, utenti del servizio socio-sanitario.

Il Tar ha ritenuto inoltre che l’interesse pubblico legato allo svolgimento della procedura per la selezione del nuovo soggetto gestore fosse prevalente rispetto alla sospensione stessa. E’ già stata fissata per il 16 gennaio prossimo l’udienza per la discussione dell’istanza cautelare in Camera di consiglio, a contraddittorio pieno e di fronte al Collegio.

COMUNICATO STAMPA ASP

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp