Campo nomadi, 50mila euro per i servizi sociali a favore degli ospiti

02 Gennaio 2014 17:02

Campo nomadi elvis ferrari

Oltre 50mila euro per sei mesi di servizi sociali al campo nomadi di via Torre della Razza, tra cui quello di guardiania, il punto informativo e la sensibilizzazione degli ospiti a tenere puliti e in ordine gli spazi comuni, oltre agli interventi di accompagnamento educativo ai minori e ai nuclei residenti. Il Comune di Piacenza ha affidato fino al 30 giugno 2014 l’appalto alla cooperativa sociale “L’Arco”, che già ne gestisce uno identico.

Tra i servizi che devono essere svolti dagli operatori, spiccano l’informazione ai nuclei in arrivo relativamente all’insieme dei diritti e dei doveri conseguenti alla sosta, le operazioni di controllo per il rispetto delle norme, per il mantenimento dell’ordine pubblico e per i pagamenti degli oneri economici conseguenti alla sosta, oltre al controllo sulla presenza di animali randagi.
La cooperativa dovrà anche segnalare eventuali utilizzi impropri degli impianti e delle strutture e organizzare l’attività dei residenti per garantire pulizia e manutenzione ordinaria degli spazi comuni.
Particolare attenzione alla scolarizzazione dei minori con la progettazione di specifici interventi verificando anche la regolarità della frequenza e la mediazione dei rapporti tra le famiglie e la scuola e tra le famiglie e i servizi sanitari.
Dovrà infine essere assicurata l’apertura di un punto informativo al mattino almeno 3 giorni alla settimana per 2 ore consecutive.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp