E’ morto don Gianrico Fornasari, sabato il funerale nella “sua” Groppallo

02 Gennaio 2014 10:25

Don Gianrico Fornasari

Si è spento questa mattina nella sua abitazione adiacente alla chiesa di Groppallo don Gianrico Fornasari. Ieri, durante una celebrazione si era sentito male ed era stato visitato all’ospedale di Borgotaro. I funerali si terranno sabato mattina alle 10.30 nella “sua” Groppallo.

Don Fornasari era nato a Pecorara il 27 settembre 1935. Ordinato sacerdote il 16 giugno 1962, aveva iniziato il proprio servizio pastorale nello stesso anno, come curato, a Groppallo, collaborando anche con il parroco di Rigolo. Il 1° gennaio 1979 è stato nominato parroco a Boccolo Noce per passare, con la stessa qualifica, il 9 aprile 1991, a Groppallo. Dal 30 novembre 1992 ha retto anche la comunità di Boccolo Tassi. Il 17 novembre 2004 è stato nominato dal Vescovo Vicario episcopale zonale della Val Nure.

Parole di cordoglio sono state espresse anche da esponenti politici: “Esprimiamo – scrivono il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi e il vicepresidente Maurizio Parma – profondo cordoglio per la scomparsa di don Gianrico Fornasari. Ricordiamo in particolare la capacità di don Fornasari di mantenere vive le tradizioni del territorio piacentino e il servizio reso alla comunità locale”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp