“Il tempo al Collegio Alberoni”, oggi una visita speciale alla Galleria

05 Gennaio 2014 07:00

Collegio Alberoni - La sala degli arazzi (1)

La Galleria Alberoni propone in questo inizio di nuovo anno un interessante percorso di visita dedicato al tema del tempo. La Galleria infatti oggi è aperta dalle 15.30 alle 18, e alle 16 offrirà a tutti gli interessati un percorso di visita speciale intitolato Il tempo al Collegio Alberoni.

Si tratta di un originale itinerario che accompagnerà tutti gli intervenuti alla scoperta degli strumenti di misurazione del tempo acquisiti, commissionati, costruiti e oggi custoditi al Collegio Alberoni di Piacenza: antichi ingranaggi, orologi, antiche pendole, strumenti astronomici dedicati alla determinazione dell’ora esatta, meridiane, fino a giungere alla suggestione della riflessione sul tempo espressa in colori su tela.
La visita guidata permetterà comunque di vedere le opere principali e più importanti delle collezioni storiche, artistiche e scientifiche alberoniane (la strepitosa collezione di arazzi, la pinacoteca alberoniana, la tavola Ecce Homo e i dipinti più preziosi e antichi, la biblioteca monumentale, etc).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp