Champions: big match di qualificazione. Il Copra Elior incontra il Macerata

23 Gennaio 2014 11:36

Copra Elior – Exprivia Molfetta

Appuntamento con la pallavolo questa sera alle 20.30 al Palabanca, quando scenderanno in campo Copra Elior e Lube Macerata per contendersi la qualificazione ai Play-off 6 di Champions League. Ai ragazzi di Luca Monti non è concesso sbagliare: dopo la sconfitta subita a Macerata il Copra dovrà chiudere il match per 3-0 o 3-1; solo così potrà accedere al Golden Set che si giocherà subito dopo. Un tie-break secco, ai 15 punti, che stabilirà chi è dentro e chi è fuori.
Il Macerata, in forza della vittoria casalinga, è favorito e gli basterebbero solo due set per proseguire il suo cammino in Champions. Ma il Copra non è disposto a lasciare l’iniziativa agli avversari ed è intenzionato a sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno durante la partita. La squadra scenderà in campo con l’obiettivo di raggiungere almeno il Golden Set, ha sottolineato Monti. L’allenatore avrà a disposizione l’intera rosa; persino Simon, nonostante qualche piccolo problema fisico, dovrebbe giocare. Nella lista dei 12 giocatori da consegnare al Cev l’escluso sarà il secondo libero Lorenzo Smerilli.

Il vincitore del big match di stasera troverà, sul suo cammino verso la Final Four di Ankara, la Dinamo Kazan, dell’ex biancorosso Nikola Grbic, che ha sconfitto Berlino per 3-0 nella gara di ritorno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp