Canottaggio: buoni risultati per la Vittorino da Feltre alla regata nazionale di Pisa

27 Gennaio 2014 10:42

canottaggio Vittorino da Feltre

Buoni risultati per i canottieri della Vittorino da Feltre scesi in acqua ieri nella regata nazionale svoltasi nel canale dei Navicelli, a Pisa, in un contesto agonistico di grande rilievo che ha visto la partecipazione di circa ottocento atleti in rappresentanza di oltre sessanta società.

Regate sulla distanza dei 6.000 metri riservate agli equipaggi del doppio e del quattro senza. La Vittorino ha messo in acqua una squadra molto giovane e inesperta schierata su otto equipaggi: sette doppi e un quattro senza. L’allenatore Paolo Michelotti ha schierato due doppi tra i Cadetti (14 anni); il primo, iscritto come equipaggio regionale dell’Emilia Romagna composto da Paolo Groppi e Michele Cigni (Nino Bixio) ha fruttato un dodicesimo posto su trentacinque equipaggi partecipanti, mentre il secondo composto dall’esordiente Alberto Tarditi e da Alessandro Molari ha tagliato il traguardo al ventiquattresimo posto nella stessa gara.

Tra i Ragazzi over 14 allenati da Flavio Bini, le giovani atlete biancorosse Noemi Riscazzi e Camilla Sala hanno unito le forze con Carlotta Zamboni e Margherita Cogorno della Canottieri Elpis Genova aggiudicandosi il quarto posto finale nella specialità del quattro senza. Davide Villa e l’esordiente di giornata Jacopo Tabaglio hanno gareggiato nel doppio Ragazzi (quindici e sedici anni) conquistando il diciannovesimo posto in una regata serrata e impegnativa. Nella categoria Junior (diciassette e diciotto anni) l’allenatore ha schierato al via due doppi fuori dall’ordinario: il primo composto da Guido Bosi e Luca Mazzoni ha meritato il ventiduesimo posto, soddisfacente considerando la poca esperienza di entrambi gli atleti, mentre il secondo, alla prima uscita, composto da Leonardo Villa e Francesco Artesi dell’ Elpis ha conquistato il ventottesimo posto. Nella categoria Senior (over 18) diciottesimo posto su trentasette partenti per Gianluca Riscazzi e Simone Subacchi; l’equipaggio biancorosso ha però fatto segnare il miglior tempo tra i pesi leggeri under 23. Trentatreesimo posto, infine, per Alessandro Tortis e Tommaso Craviotto, rientrante dopo anni di inattività.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp