L’8 Reggimento alpini trionfa ai Ca.s.ta, le foto. “Piacenza adunata bellissima”

01 Febbraio 2014 13:21

Casta

E’ stata la brigata Julia con l’Ottavo reggimento a trionfare ai Casta, i campionati sciisctici degli alpini che dopo 27 anni sono tornati in Piemonte. Negli ultimi 10 anni le gare, che hanno visto la partecipazione di 13 nazioni, si erano svolte in alta val Pusteria.

Come ricordato dalle numerose autorità militari presenti alla giornata conclusiva, oltre a un’importante manifestazione sportiva, i Casta rappresentano un momento di addestramento fondamentale per le Forze Armate per ridurre i rischi in attività. A Pragelato è andata in scena la simulazione di un combattimento a seguito di un’imboscata che ha visto protagoniste le penne nere del Secondo reggimento di Cuneo.

Alla manifestazione ha partecipato anche il piacentino Migli, consigliere nazionale dell’Ana. Mentre l’associazione si prepara all’adunata di Pordenone, Piacenza continua a raccogliere commenti positivi per l’organizzazione dell’evento nazionale del 2013. Molti vorrebbero rivivere presto l’atmosfera respirata lo scorso anno durante quei giorni ma la lista di candidature per le Adunate dei prossimi anni è già lunga.

Ogni sabato mattina alle 9 su Telelibertà potrete rivedere le repliche della trasmissione andata in onda lo scorso anno “Aspettando l’adunata” di Piacenza con le tappe più salienti della preparazione della città all’evento.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp