Concorso nazionale “Chicco Bettinardi”, i vincitori della sezione cantanti

03 Febbraio 2014 10:31

Vincitori_BettinardiSezC_2014_web

Rossella Cappadone, 24enne di San Clemente-Rimini e Lorenzo Sansoni, coetaneo di Lucca, sono i vincitori della Sezione C (cantanti) del Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” per nuovi talenti del jazz italiano.

A decretare la loro vittoria, sabato 1° febbraio al jazz club piacentino Milestone, è stata la giuria presieduta da Diana Torto, cantante italiana ed autorevole didatta del canto (insegna canto jazz al Conservatorio di Bologna), coadiuvata dalle cantanti Melody Castellari e Debora Lombardo e dal musicista (docente di sax al Milestone) e direttore di coro Andrea Zermani.

Rossella Cappadone ha eseguito i brani “I Concentrate on You” dell’indimenticabile Cole Porter e “Sophisticated Lady” firmato da Duke Ellington; mentre Lorenzo Sansoni si è presentato con “Hallucinations” del pianista Bud Powell e “You Must Believe in Spring” di Michel Legrand.

La classifica, come è tradizione, non è stata svelata: sarà resa nota solo il 5 aprile prossimo nel Galà di chiusura del Piacenza Jazz Fest 2014 allo Spazio Rotative di Piacenza. La cantante Rossella Cappadone, con la sua esibizione, ha conquistato anche il premio del pubblico.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp