Sabato giornata di raccolta del farmaco. L’elenco delle farmacie

04 Febbraio 2014 16:05

medicinali

Sabato 8 febbraio 2014 si terrà in tutta Italia la XIV Giornata di Raccolta del Farmaco. Recandosi nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa, si potrà acquistare e donare farmaci di automedicazione che verranno destinati alle persone in stato di povertà su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali su tutto il territorio nazionale. Quest’anno hanno aderito in tutta Italia 3400 farmacie..

In 13 anni, durante la Giornata di Raccolta del Farmaco, sono stati raccolti oltre 3.050.000 farmaci, per un controvalore commerciale superiore ai 20 milioni di euro in Italia.

“Anche quest’anno – spiega Corrado Sangermani, referente per Banco Farmaceutico onlus a Piacenza – ci impegneremo per dare il nostro contributo alla lotta contro la povertà sanitaria. I farmaci da banco donati dai piacentini nell’edizione 2013 sono stati circa 3.000, a cui vanno aggiunti altri articoli di medicazione. La partecipazione dei piacentini verso questa iniziativa benefica, infatti, non è mancata nonostante la crisi, dimostrando sensibilità verso chi ha più bisogno, e ci auguriamo che ancora una volta questo gesto di solidarietà sia condiviso da tutti”.

Elenco degli Enti
Elenco elle Farmacie

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp