Concorso Bettinardi, questa sera la finale al Milestone

15 Febbraio 2014 17:07

Concorso Bettinardi

Si svolge questa sera la finale del concorso a premi “Chicco Bettinardi”, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e organizzato dall’Associazione culturale “Piacenza Jazz Club”, che si prefigge di scoprire e valorizzare i nuovi talenti del jazz italiano.

Dopo aver superato una selezione audio a porte chiuse e due semifinali al Milestone, la giuria ha ammesso alla finale, che si terrà stasera alle 21.15 al Milestone, quattro solisti. Si tratta del pianista Francesco De Luisa, 29 anni di Cervignano del Friuli; Francesco Pollon, 19 anni, pianista di San Donà del Piave in provincia di Venezia; Marco Scipione, 23 anni saxofonista di Pavia; Lorenzo Vitolo, 16 anni, pianista di Quarto in provincia di Napoli.

I quattro solisti selezionati si contenderanno la vittoria proponendo due brani ciascuno, scelti liberamente, tra i quali almeno uno “standard”, come previsto dal regolamento del concorso e potranno avvalersi dell’accompagnamento del Trio Bettinardi, formato da Erminio Cella al pianoforte, Mauro Sereno al contrabbasso e Luca Mezzadri alla batteria.

Al termine della finale saranno annunciati i nomi dei vincitori, che si aggiudicheranno, il primo 1.200 euro, un ingaggio al “Piacenza Jazz Fest 2015” e il “Premio Libertà”, il secondo 700 euro, ma la graduatoria verrà svelata solo durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà in occasione del galà di chiusura del “Piacenza Jazz Fest”, in programma sabato 5 aprile presso lo spazio “Le Rotative” di Piacenza, in via Benedettine 66.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp