Mortizza: scoperto in una cascina rame rubato dal valore di 135mila euro

18 Febbraio 2014 16:19

Furto di rame

Era sparito con il camion della ditta carico di 23 tonnellate di rame, dal valore di 135mila euro: refurtiva che è stata recuperata ieri pomeriggio in una cascina di Mortizza, grazie a un intervento tempestivo delle squadre mobili di Cremona e Piacenza.

Il furto è avvenuto nella mattinata di ieri. Il camion, guidato da un 35enne romeno, è partito da un’azienda di Trento, con destinazione Verona: grazie al segnale Gps il titolare si è accorto che il veicolo non seguiva il percorso stabilito. Dopo aver provato a telefonare al dipendente, senza ottenere risposta, ha capito che qualcosa non andava e ha preso contatto con la questura di Cremona, come indicato dal segnale del satellite. La polizia ha trovato il camion, ma non il rame e il conducente: grazie a successivi accertamenti gli agenti sono riusciti a individuare il luogo, dove il mezzo si era in precedenza fermato, nella zona di Piacenza.

Le pattuglie hanno quindi raggiunto Mortizza, dove hanno visto il carico di rame accatastato vicino a un casolare, abitato da una famiglia romena. Per sei persone è scattata la denuncia per ricettazione mentre il camionista è stato denunciato per furto aggravato. La merce è stata restituita al legittimo proprietario.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp