“Strisce di jazz”, connubio tra musica, fantasia e grafica. Torna il concorso

24 Febbraio 2014 16:14

strisce di jazz

Musica jazz e fumetti a braccetto. Assoli di fantasia, tocco agile e scapigliato. Due arti che incrociano i loro territori. Il felice connubio si riaffaccia per il settimo anno consecutivo tra le iniziative del Piacenza Jazz Fest.

Il fine del concorso, abbinato alla manifestazione, è quello di valorizzare la fantasia, l’estro grafico degli autori di una tavola illustrata o di un fumetto autoconclusivo a tecnica libera, riguardante il tema della musica jazz. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a disegnatori italiani e stranieri, senza limiti di età.  Il termine ultimo per l’invio degli artworks è fissato per il 21 marzo.

La commissione esaminatrice valuterà le illustrazioni pervenute e premierà i primi tre classificati. La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà sabato 5 aprile, nel corso del Galà di chiusura del “Piacenza Jazz Fest”, presso lo spazio “Le Rotative” di Piacenza (via Benedettine 66). Le tavole premiate saranno esposte al pubblico nel foyer del teatro e pubblicate sul quotidiano “Libertà” di Piacenza.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp