Via Cella: banda dell’acetilene in azione, salta il bancomat

01 Marzo 2014 07:44

Bancomat saltato - Banda dell'acetilene

Assalto notturno a uno sportello bancomat della città: intorno alle 4 una banda è entrata in azione prendendo di mira la filiale Unicredit di via Pietro Cella.
A lanciare l’allarme alle forze dell’ordine sono stati alcuni ragazzi che passavano lungo la strada e che hanno notato due uomini incappucciati armeggiare vicino alla banca, pochi secondi prima dell’esplosione.
I malviventi hanno messo a segno un colpo fulmineo, complessivamente l’operazione criminale è durata meno di un minuto: mentre due auto bloccavano le entrate di via Cella i complici hanno fatto saltare in aria il bancomat con un gas esplosivo e prelevato i cassetti con i contanti. La banda è poi fuggita in tutta fretta senza lasciare traccia. Il bottino è ancora da quantificare. Sul posto sono intervenuti la polizia e carabinieri del Radiomobile di Piacenza. Nella notte un fatto analogo è avvenuto a danni di un istituto di credito di Cremona e gli investigatori non escludono possa trattarsi della stessa banda. Le indagini sono affidate gli uomini del nucleo investigativo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp