Rugby, serie B: è il Piacenza dei grandi numeri. Spogliatoio d’acciaio

18 Marzo 2014 09:30

20140317-192735.jpg

Quattordici vittorie su sedici incontri disputati, dodici successi consecutivi per una striscia positiva che ha portato il Piacenza Rugby a soli quattro punti dalla capolista Pesaro, sonoramente sconfitta al Beltrametti poche settimane fa. La squadra di Pagani viaggia ad un ritmo stratosferico, ma a sentire il coach non ci sono ricette particolari: “Abbiamo semplicemente centrato un giusto mix di giovani e giocatori esperti – ha detto il tecnico biancorosso -: da Franchi ad “Hogan” Berzieri, passando per Frangulea e Della Ragione, siamo riusciti a creare intorno a loro un bel gruppetto di ragazzi che stanno dimostrando di valere il palcoscenico”.
Gli arrivi dal mercato invernale di Bonatti, un cavallo di ritorno, e di Petrusic dai cugini dei Lyons, hanno ulteriormente incrementato il tasso tecnico della squadra piacentina che domenica prossima cercherà il “13” in quel di Cecina.
“C’è il piacere di stare in gruppo e di allenarsi al massimo anche nelle settimane senza campionato” ha detto capitan Franchi al termine dell’allenamento di sabato scorso, concluso alla grande all’interno della sede sociale seduti tutti quanti intorno ad un tavolo di fronte ad un centinaio di costine di maiale. Ecco svelato il segreto di un Piacenza Rugby che non si vuole porre limiti di sorta.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp