L’Adunata nazionale degli alpini rivive a Piacenza sabato 3 maggio

19 Marzo 2014 12:08

SFILATA ALPINI per P.Romanini (FotoDELPAPA)

Un manufatto a ricordo dell’adunata degli alpini di Piacenza verrà collocato in piazzale Libertà dove era stata allestita la tribuna delle autorità in occasione della sfilata del 12 maggio 2013. L’appuntamento con la rievocazione dell’adunata è in programma sabato 3 maggio alle 17.30 quando arriverà a Piacenza il presidente nazionale dell’Ana Sebastiano Favero che da pochi mesi ha sostituito lo storico presidente Corrado Perona.

Ieri sera all’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano è stato presentato il video “Piacenza s’è desta” realizzato dal regista piacentino Roberto Dassoni, il video verrà trasmesso questa sera alle 21 su Telelibertà.
Dal 9 all’11 maggio è in programma a Pordenone l’87esima adunata nazionale degli alpini alla quale hanno già aderito centinaia di piacentini.
Un altro appuntamento che attende le penne nere è il raduno interprovinciale in programma il 15 giugno a Capannette di Pej che riunisce gli alpini delle 4 province confinanti: Piacenza, Genova, Alessandria e Pavia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp