Il ministro Martina a Piacenza: “Agricoltura settore per giovani”

29 Marzo 2014 06:44

martina1

“Sono fiducioso che il 2014 rappresenterà una svolta storica per l’Italia, confido nella riforma della legge elettorale, nel superamento del bicameralismo e in un Senato diverso. Per lo spartiacque del Paese bisogna cambiare modo di fare le leggi”. Così il ministro per le politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina, 36 anni, interviene sui lavori del nuovo governo Renzi. Ospite di Confagricoltura, realtà che a Piacenza conta 2.500 associati oggi in assemblea per illustrare la nuova Pac, Martina ha naturalmente parlato dell’opportunità di Expo 2015. “È un appuntamento importante soprattutto per i recenti segnali positivi che in un periodo delicato sono arrivati dall’export” ha affermato il ministro, che ha insistito sulla vicinanza di Piacenza a Milano e sul made in Italy da tutelare coinvolgendo i giovani. “Il mondo agricolo e alimentare – ha dichiarato – si stanno ringiovanendo a beneficio di tutti”. Il presidente di Confagricoltura Enrico Chiesa ha aggiunto che le aspettative dei piacentini per l’annata sono positive: i nuovi accordi sui prezzi del pomodoro e del latte hanno dato conforto al settore.

A precedere i lavori è stata la donazione da parte dei giovani di Confagricoltura di un defibrillatore, posizionato all’interno del palazzo di via Colombo. Particolarmente soddisfatta Daniela Aschieri di Progetto Vita: “Piacenza fa sempre più cultura e scuola, a maggio andrò in Giappone e abbiamo un progetto anche per Expo 2015”.

Notizia delle 10 – E’ arrivato a Piacenza il ministro alle politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina. Primo appuntamento l’inaugurazione del defibrillatore donato dall’Anga al Palazzo dell’Agricoltura di Piacenza. Il Ministro poi prenderà parte all’assemblea di Confagricoltura.

Notizia delle 7 – Agricoltura, il ministro Martina oggi a Piacenza per “Obiettivo 2020″ – Il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina sarà oggi a Piacenza per prendere parte all’iniziativa “Obiettivo 2020”, promossa da Confagricoltura Piacenza, che si terrà presso il Palazzo dell’Agricoltura in via Colombo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp