Al piacentino Pierpaolo Triani il Premio Italiano di Pedagogia

01 Aprile 2014 14:51

Pierpaolo Triani

E’ stato conferito al prof. Pierpaolo Triani, docente di pedagogia della facoltà di Scienze della formazione di Piacenza, il  Premio Italiano di Pedagogia di S.I.PED.  (Società Italiana di Pedagogia), la più numerosa e qualificata “struttura per la ricerca e l’insegnamento nell’ambito delle discipline pedagogiche”.

Tale premio è riservato alla migliore produzione monografica nazionale: “Disagi dei ragazzi, scuola, territorio. Per una didattica integrata” è il titolo del lavoro per cui il docente della Cattolica piacentina si è aggiudicato l’ambito riconoscimento.

Ma è sulla relazione tra l’università e il territorio che il prof. Triani vuole soffermarsi: “Il libro per cui sono stato premiato presenta diverse iniziative di ricerca e formazione che in questi anni sono state fatte con le scuole piacentine grazie alla collaborazione e al sostegno del Comune e della Provincia di Piacenza.”

S.I.PED. riunisce tra i propri iscritti, la quasi totalità dei professori ordinari e associati e dei ricercatori dei quattro settori scientifico-disciplinari incardinati nelle molteplici sedi universitarie italiane.
.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp