Baseball: stasera test tedesco per Piacenza, sabato il campionato

01 Aprile 2014 07:00

20140331-170619.jpg

L’inizio del campionato di serie A è ormai alle porte e la Rebecchi Nordmeccanica si prepara affrontando le ultime amichevoli.
Sabato al de Benedetti si è rivissuto il clima della finale scudetto di IBL2 con lo scontro casalingo contro Novara, concluso con una sconfitta e un pareggio. Gara 1 è terminata 3-0 in favore dei pie­montesi, autori di 2 punti al quinto inning ed uno all’ottavo. Bene i lanciatori biancorossi (5 inning per Bertolini e 4 per Bacciocchi), mentre è stato l’attacco a latitare con due sole battute valide.
Molto equilibrata invece la replica serale finita 1-1 dopo tre inning supplementari. Un punto per parte al quarto e poi molto equilibrio, con lo straniero Pedro Guerra ed il giovane Fabio Riccò assai po­sitivi sul monte piacentino.

Un test tutto sommato incoraggiante: il team di coach Marenghi ha dimostrato di essere pronto per la stagione ufficiale che partirà sabato 5 aprile contro l’Oltretorrente Parma. Stasera invece ultima uscita pre-season sempre in casa contro i tedeschi dell’Heidenheim.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp