“Esponiamo il tricolore il 3 maggio”. Appello di Alpini, Comune e Provincia

07 Aprile 2014 13:20

Imbandieramento-Municipio015

Le bandiere tricolore che sventolavano lo scorso anno durante l’Adunata nazionale degli alpini sono state riposte dai piacentini nei cassetti in attesa della prossima occasione per esporle nuovamente ai balconi e alle finestre delle proprie abitazioni.

Il Coa, comitato organizzatore dell’Adunata nazionale di Piacenza, cogliendo lo spunto lanciato da un lettore sulle colonne di Libertà, invita i piacentini ad appendere la bandiera sabato 3 maggio, in occasione del “Ricordo dell’Adunata”, la manifestazione durante la quale verrà presentato pubblicamente in piazzale Libertà il monumento che ricorderà per sempre il grande evento ospitato lo scorso anno dal 10 al 12 maggio.

L’appello è stato raccolto con grande entusiasmo da Comune e Provincia di Piacenza. “E’ l’occasione giusta, si tratta di una data simbolicamente significativa per la nostra città per ricordare ancora una volta i valori del grande evento” ha commentato il sindaco Paolo Dosi. L’idea è piaciuta molto anche al presidente della Provincia Massimo Trespidi: “La data è perfetta, inoltre il giorno seguente è prevista la half marathon e  il colpo d’occhio con le bandiere tricolore appese sarebbe bellissimo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp