Tre abusivi di viale Malta arrestati per tentato furto. Sgomberati

09 Aprile 2014 10:47

ladro scavalca cancellata

Un residente dell’Infrangibile ha ricevuto la segnalazione di un vicino di casa, che aveva visto una banda introdursi nella villa scavalcando il cancello e si è precipitato nell’abitazione, dove ha sorpreso i ladri in azione: il furto è stato sventato nel tardo pomeriggio di ieri in via Montebello e i tre componenti della gang, individuati come gli abusivi di viale Malta, sono finiti in manette,

Si tratta di un 46enne sardo, un 44enne lodigiano e un 30enne campano, tutti con precedenti specifici. L’assalto è scattato alle 18.30: i tre hanno forzato la finestra della villa con una pala, introducendosi all’interno.
Il movimento sospetto non è sfuggito a un residente della zona che ha subito contattato il proprietario e la polizia.
Il primo ad arrivare è stato proprio il derubato che ha sorpreso i malintenzionati mentre tentavano di sfondare le porte interne: un ladro è riuscito a fuggire mentre gli altri tre sono stati bloccati dagli agenti.
La banda aveva rovistato in tutte le stanze e aveva raccolto in una cesta ceramiche preziose e oggetti antichi.
Per i responsabili l’accusa è di tentato furto.

Intanto questa mattina la polizia municipale ha sgomberato le tre persone rimaste ad occupare l’edificio nel parcheggio di viale Malta. La struttura è stata dichiarata inagibile e di conseguenza i vigili hanno allontanato gli occupanti abusivi. “Non sappiamo dove andare” – hanno dichiarato gli sgomberati. Il Comune avrebbe messo a disposizione un deposito dove custodire momentaneamente oggetti e bagagli. Si è attivata l’attenzione dei servizi sociali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp