Pianello, inaugurata la nuova rotonda

16 Aprile 2014 15:23

rotonda pianello (3)

E’ stata inaugurata questa mattina la nuova rotatoria nel centro abitato di Pianello. L’intervento ha consentito di mettere in sicurezza l’intersezione tra la strada provinciale 60 di Croce e le strade comunali che attraversano l’area risolvendo il problema di limitata visibilità che interessava l’incrocio.

L’opera da un lato consente di migliorare la viabilità all’interno del paese e dall’altro permette di aumentare la sicurezza dell’utenza ciclopedonale.

L’opera, realizzata e finanziata interamente dalla Provincia con una spesa di 150mila euro (con fondi provenienti dal Tesoretto), è stata completata nel giro di un mese: i lavori, eseguiti dalla ditta Ets Srl, erano infatti iniziati in marzo.

I lavori, che hanno riguardato anche la sistemazione del marciapiede attiguo alla rotatoria, sono stati seguiti dal dirigente del servizio Edilizia, progettazione infrastrutture e grandi opere della Provincia di Piacenza Stefano Pozzoli con i progettisti e tecnici Dante Solenghi e Guglielmo Mastromarino.

rotonda2 (5)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp