Il sindaco Dosi ha incontrato il comandante interregionale dei Carabinieri Antonio Ricciardi

17 Aprile 2014 14:32

Il sindaco Dosi incontra il Gen. dei Carabinieri Antonio Ricciardi

Giornata piacentina per il generale di Divisione dei carabinieri Antonio Ricciardi, nuovo comandante interregionale per il Nord Est, che nella mattina odierna ha visitato il Comando Provinciale di Piacenza nella sede di via Beverora, dove è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Filippo Fruttini, ed ha incontrato i militari della Città, dei Reparti Speciali dell’Arma della Provincia ed una rappresentanza dell’ Associazione Nazionale Carabinieri.

Al termine della visita, nel corso della quale è stato aggiornato sull’attività dei Carabinieri nella Provincia, il Generale Ricciardi ha incontrato il Prefetto Anna Palombi, il Sindaco Paolo Dosi, il Presidente della Provincia Massimo Trespidi, il Vescovo Mons. Gianni Ambrosio ed il Procuratore della Repubblica  Salvatore Cappelleri, per poi recarsi presso la Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda, ove è stato ricevuto dal Comandante, cap. Emanuele Leuzzi ed ha incontrato i militari di quella sede.

“L’incontro odierno – riferisce Paolo Dosi – è stato occasione per rimarcare il valore della collaborazione costruttiva che caratterizza il rapporto tra l’Amministrazione comunale e l’Arma, in primo luogo per quanto riguarda il presidio del territorio, la tutela della sicurezza urbana e la promozione della legalità. Nel sottolineare il lavoro prezioso che i Carabinieri svolgono ogni giorno a servizio della collettività, ho avuto modo di ribadire anche l’importanza dei controlli interforze che, già in passato, hanno mostrato concreta efficacia”. Presente, nell’occasione, anche il colonnello Filippo Fruttini, comandante provinciale dell’Arma.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp