Il Club Veicoli Storici di Piacenza sfreccia in Valtidone con le mitiche Fiat 500

29 Aprile 2014 11:06

IMG_7274 (14)

E’ stata la più mitica e affascinante delle utilitarie della storia automobilistica italiana a riaccendere i motori del Club Veicoli Storici di Piacenza, che ha regalato a Castelsangiovanni e alla Valtidone una giornata di emozioni, sport e divertimento.

Una trentina di equipaggi si è data appuntamento in Corso Matteotti a bordo di coloratissime e prestigiose Fiat 500 e Topolino di diverse epoche, per l’edizione 2014 del “500 Go, Go!”, evento organizzato dal Club Veicoli Storici di Piacenza con la collaborazione del Comune di Castelsangiovanni.

Il programma della manifestazione prevedeva, in mattinata, un giro sulle colline della Valtidone, tra Ziano e Borgonovo fino a Montalbo, dove si è tenuto il pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio, la gita ha lasciato il posto all’adrenalina della competizione grazie alla gara di regolarità che ha impegnato le Fiat 500 e le Topolino sulla strada del ritorno a Castelsangiovanni.

Prossimi impegni del Club saranno il Motoraduno di giovedì 1° maggio a Cà dell’Orso, la partecipazione alla Fiera AutoeMoto a Piacenza Expo nel fine settimana del 3 e 4 maggio, e il raduno Colline in fiore di domenica 18 maggio, che porterà i partecipanti fino a Prato Barbieri.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp