Maltempo: danni in Provincia e allagamenti nel vallo delle Mura

30 Aprile 2014 12:31

ZAMPILLO2

Allagamenti a Sarmato nel pomeriggio, dove alcuni tratti di via Poggio sono finiti sott’acqua a causa di un violento temporale che ha colpito anche la bassa Valtidone. Sul posto è intervenuto il gruppo di Protezione Civile Alfa di Sarmato. Ha destato preoccupazione tra gli automobilisti di passaggio in via XXI Aprile la presenza di tre fontanazzi di acqua che hanno allagato, improvvisamente e in poco tempo, parte del vallo della Mura Farnesiane. “La situazione dovrebbe rientrare da sola – ha assicurato l’assessore comunale Giorgio Cisini”.

Disagi anche ai Casoni di Gariga, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per due piccoli allagamenti, probabilmente causati da un problema alle fognature: pompieri al lavoro anche in zona Besurica, per una fuoriuscita d’acqua da un tombino.

 NOTIZIA DELLE 12.30 – La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha lanciato l’allerta da Piacenza a Bologna tra le 12 e le 23 di oggi per la possibilità di precipitazioni molto intense con valori superiori ai 50 mm. Ai temporali potranno essere associati fulmini, forti raffiche di vento e possibili e grandinate.

Domani il maltempo dovrebbe concedere una tregua per tornare tra venerdi e sabato. Domenica il cielo sarà nuvoloso.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp