Ponte Castelvetro, manutenzione in arrivo. Trespidi: “Poi solo auto e bus”

02 Maggio 2014 12:21

castelvetro ponte

Lavori in arrivo per il ponte stradale sul fiume Po tra Castelvetro e Cremona. La Provincia di Piacenza, responsabile della manutenzione dell’opera, ha comunicato al Comune piacentino di dover intervenire nelle prossime settimane, un rattoppo che renderà inevitabili per alcuni giorni le limitazioni al traffico, in particolare l’istituzione del senso unico alternato, con tutti i disagi che ciò solitamente comporta. “Abbiamo chiesto alla Provincia di programmare i lavori dopo la fine delle scuole – spiega il sindaco di Castelvetro, Luca Quintavalla – in modo da ridurre al minimo i problemi. L’intervento dovrebbe durare un paio di giorni”.

La Provincia ha comunicato che si tratta di una manutenzione ordinaria programmata da tempo, che si svolgerà dopo il 15 giugno e che si concentrerà in particolare sulle zone maggiormente usurate.

I problemi del ponte, però, non saranno tutti risolti: “Purtroppo la struttura è vecchia e bisognosa di grandi attenzioni – aggiunge il primo cittadino – il divieto di transito ai camion sopra le 20 tonnellate ha prodotto qualche buon risultato, ma evidentemente non basta, anche perchè quelli vuoti pesano meno e possono transitare.  Io auspicherei limitazioni ancora più drastiche, ne discuteremo con la Provincia”.

Un punto su cui lavora da tempo il presidente della Provincia, Massimo Trespidi: “Stiamo già ragionando sul possibile inasprimento delle restrizioni, oggi riguardanti i mezzi pesanti sopra le 20 tonnellate. Il mio obiettivo è di arrivare a consentire il passaggio solamente alle auto e ai bus di linea, una soluzione che discuteremo con gli enti locali piacentini e cremonesi interessati”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp