Centro per le famiglie: il calendario degli eventi di maggio e giugno

05 Maggio 2014 10:59

centro famiglie (lambri)

Tante sono le attività messe in campo dal Centro per le famiglie fra maggio e giugno che sono state presentate dall’assessore Stefano Cugini, dalla referente Barbara De Biasio e dai diversi rappresentanti delle realtà coinvolte.

“Strada facendo” è un percorso per le mamme di bimbi dai 3 ai 6 mesi che si occuperà di cura e igiene orale nella prima infanzia il 7 maggio, disostruzione pediatrica il 21, bambini e animali domestici il 4 giugno e i primi pasti il 18.Le animazioni nei giardini, fatti in collaborazione con l’itas “Raineri Marcora”, invece si terranno alle 17 sul Facsal il 9 maggio, ai giardini della baia del re il 16, a quelli di via Emmanueli il 23 e di via Ottolenghi il 30.

Le serate di approfondimento al Centro delle famiglie in collaborazione con Psycommunity sono previste il 9 sull’autostima familiare, il 14 sulla genitorialità consapevole, il 21 sulle emozioni femminili di fronte alla malattia, il 24 sull’educazione alla libertà.
I laboratori per adulti sono sui cosmetici e i saponi naturali il 17 maggio, sulle marmellate e liquori il 4, 11 e 18 giugno.
Ci sono poi delle iniziative pubbliche il 17 maggio in piazza Cavalli per sensibilizzare verso l’affidamento familiare e il 5 giugno al Centro per le famiglie.

Infine c’è il Centro estivo Spazio gioco estate che va avanti dal 30 giugno al 31 luglio.
Per info e iscrizioni: Sportello informafamiglie&bambini, 0523.492380 o [email protected].

Centro per le famiglie - incontro

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp