Pierpaolo Triani nuovo consigliere nazionale dell’Azione Cattolica Italiana

09 Maggio 2014 16:46

sala Nervi

Si è conclusa a Roma lo scorso 3 maggio l’assemblea Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana. Circa 800 delegati da 200 parrocchie d’Italia si sono confrontati sul documento finale che hanno inviato al Paese. La delegazione piacentina era composta dalla presidente diocesana Elena Camminati, dal responsabile diocesano dell’Acr Marco Vino e dal consigliere per il Settore Giovani Eugenio Ferrari.
L’assemblea ha eletto il Consiglio Nazionale in carica per il prossimo triennio nel quale è risultato eletto per il Settore Adulti il prof. Pierpaolo Triani della diocesi di Piacenza-Bobbio. Sposato , due figlie, docente alla facoltà di Scienza dell’Educazione presso l’Università Cattolica sede di Piacenza Pierpaolo Triani è stato presidente diocesano a Piacenza tra il 2005 e il 2011.
L’Assemblea, cui si sono uniti circa 6000 presidenti parrocchiali, si è conclusa con un grande incontro in aula Paolo VI con Papa Francesco che ha consegnato alla più grande e antica associazione cattolica in Italia tre verbi: rimanere in Gesù Cristo, andare in uscita verso il mondo e gioire della gioia del Vangelo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp