Pesalibro, al via l’edizione 2014. Libri donati dai ragazzi di “Rifiutando”

12 Maggio 2014 13:26

pesalibro

Parte giovedì prossimo l’edizione 2014 del Pesalibro, uno degli appuntamenti più attesi dagli utenti della biblioteca Passerini Landi, che sino a sabato 7 giugno – data conclusiva della manifestazione – nel cortile grande della sede di via Carducci potranno scambiare i propri volumi con una quantità di tomi di pari peso.

Realizzata in collaborazione con Iren Emilia, l’iniziativa promuove quindi la partecipazione dei cittadini che, consegnando al personale della biblioteca i libri che si intendono scambiare, riceveranno un tagliando timbrato, sul quale sarà annotato il peso consegnato. Presentando questa ricevuta, immediatamente o nei giorni successivi, si avrà diritto a ritirare – a parità di bilancia – i volumi lasciati da altri lettori.
Come ogni anno, il Pesalibro si aprirà con la donazione di libri effettuata dai ragazzi delle scuole che hanno partecipato a “Rifiutando”, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Iren Emilia e il Comune di Piacenza, a conferma della valenza non solo culturale ma ecologica dello scambio.
Lo stand del Pesalibro sarà accessibile il lunedì dalle 15 alle 18.30, nonché dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp