Giovedì in Santa Maria di Campagna la Giornata internazionale della Famiglia

13 Maggio 2014 16:55

Santa Maria di Campagna addobbata con i fiori (4)

Si terrà giovedì prossimo, nella Basilica di Santa Maria di Campagna, la “Giornata internazionale della Famiglia”, l’incontro internazionale delle famiglie, voluto da Giovanni Paolo II, con l’istituzione del Pontificio consiglio per la famiglia avvenuta il 9 maggio del 1981.

Il Santuario di Santa Maria di Campagna, con la collaborazione del Centro italiano femminile e la Famiglia piasinteina ed il patrocinio del Forum delle associazioni familiari di Piacenza, pone l’evento come momento di preghiera e di raccoglimento per il ruolo fondamentale della famiglia, richiamandosi al pensiero di Papa Francesco: “La famiglia è il motore del mondo e della storia”.

Nell’antica basilica piacentina alle 18 si terrà il santo rosario ed alle 18.30 la santa messa, presieduta da padre Secondo Ballati, superiore del convento dei frati minori di Santa Maria di Campagna. Durante la celebrazione si terrà la benedizione delle famiglie. Al termine della messa nei chiostri del convento si terrà un buffet, il cui ricavato sarà devoluto alle famiglie in difficoltà. All’iniziativa sono invitate tutte le associazioni di volontariato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp