Fioriere, parigine e cancelli contro la sosta selvaggia e il bivacco in centro

14 Maggio 2014

foto
Traffico in tilt a causa di un’auto posteggiata che impedisce ai bus di effettuare manovre. Uno degli incroci in cui questo fastidioso contrattempo si è verificato più volte è quello tra via Borghetto e via Cavour, in pieno centro storico a Piacenza. Situazione che non dovrebbe più verificarsi grazie alle parigine posizionate dal Comune per impedire alle auto la sosta selvaggia nel primo tratto della storica via dove, più volte, si sono “incagliati” i mezzi del trasporto pubblico.

Le macchine posteggiate davanti al sacrario ai caduti di guerra in piazza Cavalli suscitano sdegno in molti cittadini. Da poche ore sono comparse tre fioriere in granito che impediscono a chi non trova un posto per la propria auto di parcheggiarla davanti al luogo dedicato alla memoria di chi ha perso la vita per la Patria e per la libertà. Le fioriere, che a breve saranno abbellite con composizioni floreali, sono i vecchi abbeveratoi della Cavallerizza che erano custoditi nei magazzini comunali. Durante gli scavi una di queste aveva subito danneggiamenti.

Anche le lamentele dei cittadini stanchi di chi approfittava delle scalinate interne del Comune in piazzetta delle Grida per bivaccare hanno avuto una risposta, si tratta di un cancello in ferro che d’ora in poi impedirà l’accesso ai non autorizzati.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà