Italia Nostra, Antonio Marchesi nuovo presidente

15 Maggio 2014 12:25

Stefano Antonio Marchesi-800

Antonio Marchesi è il nuovo presidente di Italia Nostra.  L’interesse di Marchesi per Italia Nostra è frutto di una passione per i beni storici, architettonici e paesistici e una spiccata passione per la pittura italiana del XVII° secolo.

Tra le attività in programma: proseguirà la ricerca storica sul ponte del Trebbia a San Nicolò voluto da Maria Luigia; le scelte fondamentali per il futuro della nostra città come il nuovo piano strutturale comunale e la dismissione delle aree militari; il recupero della chiesa del Carmine; la rifunzionalizzazione di Piazza Cittadella; la tutela del territorio di San Salvatore minacciato dalla costruzione di una centralina idroelettrica.

L’assemblea dei soci della sezione provinciale di Italia Nostra ha eletto il nuovo consiglio direttivo che ha espresso il presidente e di cui fanno parte Anna Barbara Lalatta, Giorgio Fiori, Stefano Antonio Marchesi, Carlo Emanuele Manfredi, Corrado Sforza Fogliani, Enzo Cafferini, Maria Cervini, Isabella Tampellini, Stefano Bassanini. Il direttivo ha poi eletto Stefano Antonio Marchesi quale presidente, vicepresidente Carlo Emanuele Manfredi, tesoriere Stefano Bassanini e segretario Anna Lalatta.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp