Canottaggio: medaglia d’oro per Chiara Esposti al Meeting nazionale di Gavirate

20 Maggio 2014 10:11

premiazione esposti (7)

Anche gli atleti più giovani della squadra agonistica della Vittorino da Feltre contribuiscono all’ottima stagione sportiva del sodalizio biancorosso. A mettersi in luce nei giorni scorsi al Meeting nazionale di Gavirate sono infatti stati i canottieri delle categorie Allievi e Cadetti, scesi in acqua sulla distanza dei 1.000 metri grazie ad una delega federale che ha così permesso, in contemporanea, anche lo di una gara internazionale adaptive.
In un contesto agonistico altamente competitivo è riuscita a guadagnarsi meritata gloria la giovanissima Chiara Esposti, che in equipaggio misto con atlete del Gavirate è riuscita a salire sul primo gradino del podio nel quattro di coppia Allievi B2 al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine. Chiara ha poi sfiorato il podio anche nel singolo 7.20, gara in cui si è dovuta accontentare di un comunque buon quarto posto finale.
Platonica medaglia di legno, nella categoria Cadetti, anche per Alessandro Molari che si è classificato quarto nella prova del singolo 7.20, così come per il quattro di coppia formato dai biancorossi Paolo Groppi, Alberto Tarditi, Alessandro Molari e completato da Mirko Masacci della Canottieri Ravenna che ha concluso la regata in quarta posizione.
Buoni piazzamenti, sempre nel singolo 7.20 Cadetti, anche per Paolo Groppi che ha concluso la prova con il quinto tempo, e per l’esordiente Andrea Savoia che, come il compagno di squadra Tommaso Andena, ha chiuso al sesto posto finale mentre Alberto Tarditi non è riuscito a prendere parte alla regata per problemi tecnici alla partenza. Per Savoia e Andena anche il settimo posto nel quattro di coppia in equipaggio misto con atleti del Gavirate, mentre l’equipaggio schierato con i colori della Rappresentativa Emilia Romagna formato dai biancorossi Groppi, Tarditi, Molari e completato da Michele Cigni della Nino Bixio si è classificato al sesto posto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp