Tirocinio all’estero: al via il nuovo bando europeo “Mech your move 2”

20 Maggio 2014

Giovani imprenditori 02

Novanta borse di studio per giovani dai 18 ai 32 anni residenti in Emilia-Romagna che avranno l’opportunità di svolgere un tirocinio all’estero. E’ questo il cuore del progetto europeo “Mech your move! 2” che nel territorio della Regione Emilia-Romagna è promosso in collaborazione con le Province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Parma, Piacenza e Ravenna.

L’esperienza, già avviata per la prima parte del progetto in febbraio, avrà una durata di 14 settimane, di cui 2 di formazione linguistica e 12 di tirocinio professionale. I settori di tirocinio coinvolti sono: meccanica e meccatronica, elettronica ed elettrotecnica, automazione e robotica, pianificazione e progettazione, gestione e amministrazione aziendale, comunicazione e marketing, energia, ambiente e territorio, ricerca e sviluppo. I Paesi di destinazione sono: Irlanda, Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Malta e Lituania.
Il bando (per la seconda tranche del progetto europeo) è uscito il 12 maggio scorso e la scadenza è fissata al 13 giugno 2014. Le partenze dei ragazzi sono invece previste per settembre 2014.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà