Fiorenzuola, il progetto del nuovo ospedale. In ottobre via alla demolizione

22 Maggio 2014 17:20

Progetto nuovo ospedale di Fiorenzuola (16)-800

Ospedale di Fiorenzuola, ecco il progetto preliminare del nuovo blocco B. Si tratta dell’immobile che verrà demolito e ricostruito. Oggi il direttore generale dell’Ausl di Piacenza Andrea Bianchi ha presentato il progetto al comitato del distretto di Levante. I sindaci hanno quindi potuto entrare nel dettaglio dell’intervento redatto dallo studio Carrara e relativo a 9mila mq di struttura, con ampi spazi di verde pubblico.
Sono state mostrate le planimetrie dei vari piani, dal primo prevalentemente ambulatoriale, al secondo e al terzo di degenza con terrazze praticabili fino al quarto e ultimo dove verranno collocati la direzione sanitaria e gli uffici.
Si dà così avvio all’apertura, tra poco più di un mese, del bando di gara: i lavori verranno affidati tra settembre e ottobre; sono previsti quattro mesi per la demolizione, da concretizzare quindi entro febbraio 2015.
A giugno verranno invece consegnati i lavori per la radiologia del blocco A, da realizzare tra dicembre e gennaio 2015.

Nel frattempo la Regione ha confermato nel programma degli investimenti sulla sanità i 10 milioni da destinare al presidio ospedaliero della Valdarda.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp