I ragazzi della Vitto sono super agli Universitari di fronte al mito Abbagnale

29 Maggio 2014 16:07

Federico Fontana, con gli occhiali al centro, premiato da Carmine Abbagnale

Federico Fontana, con gli occhiali al centro, premiato da Carmine Abbagnale

Quattro medaglie d’argento e tre di bronzo: questo il bottino conquistato dai ragazzi della Vittorino da Feltre Federico Fontana, Tommaso Craviotto, Cecilia Squeri, Giulia Irti e Alice Gruppi ai Campionati Italiani Univerisitari sulle acque dell’idroscalo di Milano.

Nella prima giornata di gare, sulle distanze sprint dei 500 metri, medaglia d’argento per Craviotto, nella specialità del quattro, ed anche per Fontana, salito sul secondo gradino del podio con i compagni di equipaggio dell’otto con. Sempre nella prima giornata di gare, medaglia di bronzo per Cecilia Squeri e Giulia Irti nel quattro di coppia, bronzo successivamente bissato dalla Squeri insieme ad Alice Gruppi nella specialità del due senza.
Nella seconda e conclusiva giornata di gare, sulla distanza classica dei 2.000 metri, medaglia d’argento per Cecilia Squeri e Giulia Irti nel due senza, ed anche per Federico Fontana e Tommaso Craviotto nella prova del quattro senza; medaglia di bronzo, invece, per Alice Gruppi e Giulia Irti con le compagne del Cus nella regata del quattro di coppia. A premiare i biancorossi, un mito dello sport azzurro come Carmine Abbagnale, presidente della Federcanottaggio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp