Adunata alpini un anno dopo: serata evento il 3 giugno all’Isii Marconi

30 Maggio 2014 12:06

Adunata Nazionale Alpini, l'alzabandiera

Ad un anno dall’adunata nazionale degli Alpini di Piacenza la Provincia di Piacenza organizza una serata-evento rivolta a tutti i cittadini per rivivere insieme i momenti più belli dell’iniziativa e per condividere i risultati dell’analisi condotta dall’università Cattolica (con il supporto dell’istituto Trasporti e Logistica) sull’impatto generato dalla manifestazione sul territorio locale.
L’appuntamento è fissato per martedì 3 giugno alle 21 nell’aula magna dell’Isii Marconi; a presentare la serata sarà il presidente della Provincia Massimo Trespidi con il sindaco di Piacenza Paolo Dosi, il vicepresidente vicario nazionale dell’associazione Alpini Adriano Crugnola, i docenti dell’università Cattolica Paolo Rizzi e Antonio Dallara, l’ex presidente della sezione provinciale Alpini Bruno Plucani, l’attuale presidente provinciale dell’associazione Alpini Roberto Lupi e il revisore dei conti dell’Ana nazionale Roberto Migli.

La serata sarà allietata dalla partecipazione del coro Ana Valtidone che eseguirà alcuni canti alpini e dalla proiezione di un filmato che farà rivivere i momenti più suggestivi dell’Adunata. All’appuntamento sono stati invitati autorità, rappresentanti dei Comuni, della Giunta e del Consiglio provinciale e le associazioni del territorio. “Ma soprattutto – ha aggiunto il presidente Trespidi – invito tutti i cittadini piacentini che hanno preso parte alla manifestazione di un anno fa a rivivere insieme a noi le emozioni più belle di questo straordinario evento”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp