Sciopero autisti Seta, adesione oltre il 90%. Cittadini sorpresi

30 Maggio 2014 05:52

sciopero bus

Supera il 90% in città e ci va vicino in provincia, secondo i dati in possesso dei sindacati di categoria, l’adesione allo sciopero degli autisti piacentini di Seta scattato alle 17. Una cinquantina di guidatori si è anche ritrovata nel piazzale della stazione per una manifestazione. “Non ne possiamo più di andare avanti a forza di straordinari e doppi turni, mancano almeno 25 autisti e le esternalizzazioni seguite dalla società non sono certo una soluzione soddisfacente, anzi lascia molte incognite per il futuro”, hanno detto.

Spiazzati i cittadini in attesa. In molti non sapevano dello sciopero, quindi hanno aspettato invano per molti minuti un pullman o una corriera, prima di organizzarsi in un altro modo. Qualcuno ha deciso di chiamare un familiare o preso un taxi, i più volenterosi si sono incamminati a piedi verso casa.

DALLE 17 SCIOPERO DEI BUS, DISAGI IN ARRIVO – Scioperano oggi pomeriggio, dalle  17 alle 21, gli autisti di Seta contro la carenza di organico. Alle 17.30 è previsto un presidio di fronte alla stazione.

Le modalità dello sciopero sono le seguenti:

SERVIZIO URBANO: possibili astensioni dal lavoro dalle ore 17,30 fino al termine del servizio. Sono garantite le corse in partenza dai capolinea fino alle ore 17,15.

SERVIZIO EXTRAURBANO E SUBURBANO: possibili astensioni dal lavoro dalle ore 17,30 fino al termine del servizio. Sono garantite le corse in partenza dai capolinea fino alle ore 17.

seta  sciopero

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp