Canottaggio: Molari e Tarditi, poker d’oro alla regata interregionale di Mercatale

05 Giugno 2014 15:10

canottaggio

Ottimi risultati per i canottieri Under 14 del settore giovanile della Vittorino da Feltre allenati da Paolo Michelotti; nei giorni scorsi, hanno gareggiato alla regata interregionale di Mercatale, in provincia di Pesaro, mettendosi in luce e conquistando sei medaglie d’oro, tre d’argento e altrettante di bronzo. Protagonisti indiscussi i due Cadetti (14 anni) Alessandro Molari e Alberto Tarditi, che nelle due giornate di gare hanno messo a segno un poker di medaglie d’oro. Dopo essere saliti due volte sul primo gradino del podio nella specialità del singolo 7.20, Tarditi e Molari hanno successivamente unito le proprie forze per le due gare di doppio, conquistando meritatamente l’oro in entrambe le regate.

Quarto posto nel singolo e platonica medaglia di legno per l’altro atleta della categoria Cadetti, Tommaso Andena, che ha poi fatto segnare il quinto posto finale nella successiva gara di singolo e lo stesso piazzamento nella regata di doppio in coppia con il compagno di squadra Andrea Savoia. Per Savoia, al suo esordio nelle gare sulla distanza dei 1.500 metri, altri due quinti posti nel singolo 7.20 ma anche una meritata medaglia di bronzo conquistata nel doppio insieme al biancorosso Andrea Michelotti (Allievi C). Lo stesso Michelotti ha avuto modo di mettersi ulteriormente in luce, infilandosi al collo un argento e un bronzo nel singolo 7.20.

Note positive anche dal settore femminile grazie all’ottima Chiara Esposti che nella categoria Allievi B (12 anni), ha conquistato due medaglie d’argento nelle prove del singolo 7.20. A completare il medagliere biancorosso ci ha pensato Felipe Zermani, l’atleta più giovane della squadra allenata da Paolo Michelotti che pur essendo alla sua gara d’esordio ha conquistato un bronzo ed un quarto posto nelle due regate del singolo 7.20.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp