Polo scolastico Mattei: inaugurata la nuova palestra

06 Giugno 2014 16:02

Palestra Mattei Fiorenzuola

Inaugurata questa mattina la nuovissima struttura sportiva del polo scolastico Mattei. La palestra potrà essere utilizzata dagli studenti del polo e dalle associazioni che ne faranno richiesta. Insieme al presidente della Provincia Massimo Trespidi erano presenti il sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani, il dirigente scolastico Mauro Monti, il parroco don Gianni Vincini, gli amministratori locali, il personale della Provincia che ha progettato la palestra coordinandone i lavori, la ditta che ha realizzato l’opera, gli insegnanti e gli studenti.

“L’edificio – ha spiegato il presidente Trespidi al taglio del nastro – potrà essere utilizzato dagli studenti e dalle associazioni che ne faranno richiesta. La palestra di Fiorenzuola rappresenta una parte del consistente finanziamento che l’Amministrazione provinciale ha assegnato al settore dell’edilizia scolastica nei mesi scorsi: a inizio anno scolastico, lo ricordo, era stata infatti aperta a Castel San Giovanni la nuova palazzina del polo medio-superiore”.

“Un ringraziamento particolare – ha detto il sindaco di Fiorenzuola Compiani – va alla Provincia e al presidente Trespidi per l’impegno mantenuto. Si tratta di un’opera importante per Fiorenzuola e per l’intera comunità”.

“Non è vero – ha concluso il dirigente Monti – che a nessuno importa della scuola: c’è ancora fortunatamente che investe mettendo a disposizione uno spazio da sfruttare poi al meglio a livello locale”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp