Baseball: la Rebecchi Nordmeccanica vuole difendere la zona playoff

Redazione Online
|11 anni fa
Baseball: la Rebecchi Nordmeccanica vuole difendere la zona playoff
1 MIN DI LETTURA
Domani per la Rebecchi Nordmeccanica inizia un trittico decisivo per i play-off. A Sala Ba­ganza i biancorossi saranno ospiti della seconda in classifica che sembra godere di un ot­timo stato di salute. Questo sarà solo l’inizio perché sabato prossimo al De Benedetti arri­verà la capolista Bollate e sette giorni dopo il calendario proporrà la trasferta sul diamante del Collecchio, terzo della classe. Da difendere c’è il quarto posto in condivisione con Se­nago, una posizione che se venisse confermata garantirebbe il passaggio ai play-off.
Se nell’ultimo turno contro l’ Oltretorrente ci si aspettava due vittorie, che però non sono arrivate, a Sala potrebbe rivelarsi soddisfacente anche il pareggio considerato l’estremo equilibrio esistente nella classifica. Matematicamente tutte le squadre del girone possono ambire alla post-season e questo sta rendendo la stagione ancor più impegnativa. Sul bi­lancio del Piacenza pesano le troppe sconfitte per un punto o maturate agli extrainning e sotto questo punto di vista è auspicabile un’inversione di tendenza. Pur lamentando qual­che lacuna, specialmente offensiva, il Piacenza ha finora dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte le squadre.
Gara 1 è fissata alle 11 mentre gara 2 alle 15,30: due scontri impegnativi per i biancorossi che sono determinati a un pronto riscatto per difendere la zona play-off.